News

SEMPRONIANO LIFE E BEAUTY CENTER

Per i nostri Magnifici 16 questi mesi a Semproniano sono stati un vero toccasana.
Una fantastica SPA che possono godersi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E lo stanno facendo.
I risultati degli speciali trattamenti infatti si sentono e si vedono.
Volete qualche esempio?

AGATA
PRIMA/DOPO: il pelo che prima mancava sulla schiena è ricresciuto e come per tutti gli altri si è abbronzata in viso grazie al sole.

SIDDHARTA
PRIMA/DOPO: prima spulciava i suoi compagni in maniera aggressiva, strappando i peli del malcapitato e mangiandoseli (è ingorda). Da quando ha la possibilità di uscire, questo comportamento è scomparso.

PSICHE
PRIMA/DOPO: il pelo mancante è ricresciuto e il volto è a-a-abbronzatissimo.

Lav-Macachi-bagno.sole

Ma com’è una giornata tipo in questo particolarissimo Life&Beauty Center?
Ecco il programma.

Ore 8: risveglio e colazione.
Dopo la consueta sessione di 9 ore di sonno ristoratore, i macachi si svegliano e si trovano pronta un’abbondante ma salutare colazione a base di frutta e pellet (non il legno, ma un mangime specifico a base di verdura a foglia).
La dieta studiata dai migliori nutrizionisti primatologi assicura ai Magnifici 16 il corretto apporto di vitamine e sali minerali, per combattere la ritenzione idrica e predisporre i muscoli alla loro naturale tonicità.

Ore 11: grooming, il trattamento di bellezza fai da te.
Dopo un’iniziale sessione di training in modo da istruire i Magnifici 16 sulle tecniche più all’avanguardia del grooming, i nostri macachi si esercitano da soli ogni mattina.
La pratica consiste in un poco elegante spulciamento reciproco. Si tratta infatti di un particolare massaggio olistico finalizzato sia a un profondo benessere psico-fisico che alla cura del pelo e al mantenimento della sua naturale lucentezza.
I macachi amano particolarmente questa pratica, scelta all’unanimità. Del resto, i trattamenti a base di bava di lumaca sono contro la nostra etica.

Ore 12.30: sport all’aria aperta.
Ora che fisico e psiche sono stati ristorati, è il momento di mettere in circolo un po’ di energia. Il percorso studiato dai nostri personal monkey trainer garantisce divertimento e allenamento di ogni fascia muscolare. In questo modo non solo si mantiene un’ottima forma fisica (le macache sono molto vanitose e in costante competizione tra loro), ma si stimola il benessere psicologico perché la luce del sole incentiva allegria e armonia all’interno del gruppo.

Ore 14: bagni di sole.
Dopo l’attività fisica non c’è niente di meglio di un buon bagno, ma al sapone e agli idromassaggi i nostri macachi hanno preferito l’elioterapia, i cui benefici sono numerosi, in primis a livello cutaneo. Il benessere e il calore indotto dalla luce solare sono il risultato di una complessa interazione che coinvolge tutti i sistemi fisiologici. Il nostro centro fornisce anche particolari occhiali da sole, ma i Magnifici 16 preferiscono farne a meno (o farne altri usi, tipo distruggerli o masticarli).

Ore 16: terapia di gruppo.
I macachi sono animali molto sociali, ma sono anche così socievoli? Se avete seguito le loro intricate relazioni, saprete che questo particolare gruppo ha avuto molti up&down, ma qui a Semproniano siamo un po’ hippie e tendiamo alla pace e all’amore. Ecco perché ogni pomeriggio, forti del benessere dei bagni di sole, facciamo riunire tutti i Magnifici 16 sul prato e creiamo per loro momenti di mutua interazione, volti ad appianare ogni divergenza. Gli abbracci di gruppo finali sono sempre incoraggiati.

Ore 20: Yoga presenting.
Attenzione: questo messaggio può essere letto solo da un pubblico adulto. Lo yoga presenting non è per tutti, richiede grande flessibilità e snodatezza. Diciamo che l’equivalente umano sarebbe la posizione del ponte, ma al contrario. Non andremo oltre con le spiegazioni: i nostri macachi, nonostante i modi sfacciati, ci tengono alla loro reputazione online. Ci limitiamo ad aggiungere che, vista la partecipazione alla classe, la terapia funziona molto bene.

Dalle 23 alle 8: sonno ristoratore.
Si sa che è il primo segreto di bellezza e affinché si svolga correttamente è necessario precederlo da una cena leggera e sana. Dopo il desinare, i Magnifici 16 vengono accompagnati dal nostro personale presso i loro giacigli ergonomici (che in gergo tecnico chiamiamo “rami degli alberi”) dove si posizionano seguendo i dettami dell’Embrace Shui, ovvero tutti stretti vicini-vicini fino a formare un unico ammasso di pelo da dove sporge solo qualche coda o zampina.

I trattamenti al Life&Beauty Center sono in costante evoluzione e la ricerca dei nostri specialisti non si ferma mai.
Aiutaci a continuare.

Regala un pacchetto relax ai Magnifici 16

Diventa parte
di una storia unica:

quella dei Magnifici 16.

Dona ora